Annunci del sito

Comunicazione per carriere incomplete alla data del 30/09/19

 
Immagine Amministratore Utente
Comunicazione per carriere incomplete alla data del 30/09/19
di Amministratore Utente - martedì, 8 ottobre 2019, 18:35
 

 

ULTIME DISPOSIZIONE PER LA CONCLUSIONE DEL CORSO 60 CFU

 

Buongiorno a tutti e a tutte.

Questo comunicato è indirizzato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a tutti/e coloro che, per un qualsiasi motivo, pur avendoci provato almeno una volta, non abbiano conseguito la sufficienza in una o più prove d’esame, o non abbiano ancora discusso il project work.

E’ evidente che chi non si è mai iscritto a nemmeno un esame non è più interessato/a al corso e quindi si inferisce che intenda conseguire la qualifica di Educatore professionale socio-pedagogico in altra occasione e/o in altro modo.

 

Di concerto con il Direttore del Dipartimento, e previa consultazione con il prof. De Giorgi, delegato alla didattica, e la prof,ssa Panforti, past coordinator, al fine quindi di impedire che per pochi risultati insufficienti alcuni dei partecipanti perdano l’intero corso, è stato deciso di dare la possibilità a queste persone di completare gli esami (ed eventualmente anche la discussione del PW), entro mercoledì 30 ottobre 2019.

 

Non si tratta quindi di una estensione generalizzata della scadenza ultima di completamento del corso, ma di una misura specifica per dare una risposta a un problema specifico. E nemmeno si tratta di una sanatoria, visto che sarà comunque richiesto di affrontare di nuovo l’esame o gli esami.

 

L’attuazione di questa misura eccezionale avverrà nel seguente modo:

 

ESAMI

-       verrà effettuata una prova orale su indicazione dei docenti (che forniranno alcune date, magari anche coincidenti con gli orari di ricevimento), oppure su appuntamento chiesto dai corsisti in debito d’esame

-       mano a mano che queste prove orali suppletive si svolgono, il docente procederà con la verbalizzazione

-       i voti inseriti potranno essere sia sufficienti sia insufficienti

 

PROJECT WORK

-       il prof. Barbieri, sin data 30 ottobre, aprirà un ulteriore appello per la discussione degli ultimi project work

-       chi non ha ancora discusso il project work contatterà immediatamente il prof. Barbieri all’indirizzo nicola.barbieri@unimore.it (con promemoria via sms al 347/1671830) e allegherà il lavoro svolto sino a quel momento

Coloro invece che completeranno il percorso entro il 30 ottobre 2019, la qualifica sarà attribuita in data successiva che verrà comunicata una volta che saranno stati espletati tutti i controlli da parte della Segreteria.

 Coloro che non completeranno il percorso neanche entro il 30 ottobre 2019 (o perché non avranno sostenuto alcuni esami, o perché non avranno ottenuto la sufficienza in TUTTI gli esami), non otterranno la qualifica e dovranno, se vorranno ottenerla, dovranno iscriversi a una nuova edizione del corso in una qualsiasi sede in cui il corso venga svolto, oppure immatricolarsi in un Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione.

 Si ringraziano tutti per la collaborazione

 Reggio Emilia, 3 ottobre 2019

 

Nicola Barbieri

Coordinatore del corso 60 CFU

allegato file con matricole

 

 

(Modificato da Maura STORCHI - intervento originale effettuato il mercoledì, 9 ottobre 2019, 10:57)